Cannabis terapeutica nelle scuole

Novità in arrivo per la California, Stato ormai pioniere in tema di cannabis e derivati. Come sapete nel Golden State la marijuana è legale ma ci sono alcuni ostacoli da superare. Uno è sicuramente quello legato all’uso di cannabis terapeutica all’interno delle scuole. Per ora la legge è chiara: non è possibile farne uso nei campus. Ma il Governatore Jerry Brown e l’Assemblea di Stato stanno lavorando per aiutare tutti quei bambini e ragazzi che ne hanno effettivamente bisogno e che, ad oggi, devono assumerla solo fuori dagli Istituti.

La legge

Il disegno di legge su cui si sta lavorando afferma che la marijuana può essere assunta anche in classe ma solo se è sotto forma di capsule o olii (in ogni caso non sarà possibile introdurre a scuola vaporizzatori) e che può essere somministrata agli studenti solo con una prescrizione di marijuana medica. Il disegno di legge consente ai distretti scolastici di aderire alla politica ma gli lascia libertà di scelta se metterla in pratica oppure no.

Sono tanti i casi di bambini malati che hanno ispirato la nascita di questa legge, la più significativa, secondo quanto riportato da The Press Democrat, è sicuramente quella di Brooke Adams.

Info >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *