Benefici dei Semi di Canapa

I semi di canapa sono fonti di benessere e salute, per questo i prodotti alimentari derivati dalla canapa (olio, farina) stanno riscuotendo un successo e una diffusione sempre maggiore.

Ma quali sono le proprietà della canapa per la salute? Innanzitutto, i suoi semi sono ricchissimi di acidi grassi essenziali, i tanto celebrati (e a ragione) Omega 3 Omega 6. Grazie a questa caratteristica, i semi di canapa risultano benefici sia per regolarizzare i livelli di colesterolo nel sangue, sia per mantenere il cuore in salute.

Ma c’è di più, la farina di canapa è un’ottima fonte proteica e, quindi, può essere alternata alla soia nella dieta vegana. Anzi, rispetto alla soia, la canapa è decisamente più “affine” al nostro organismo e, dunque, più digeribile.

Conosci i benefici dei semi di canapa per la salute? Sono davvero numerosi: colesterolo cattivo (LDL) più basso, cuore in salute, apporto di proteine sane, linea snella, dieta veg più varia. Inoltre, i semi di canapa non contengono inquinanti, come invece accade, per esempio, nel caso del pesce (soprattutto se si tratta di pesci di taglia grossa come tonno o spada). Oggi sono sempre più numerosi i negozi in cui è possibile acquistare farina di canapa (biscotti, cracker, pasta) e olio di semi di canapa. Infine, rispetto alla soia, la canapa è più “affine” al nostro metabolismo, priva di glutine e facilmente digeribile.

Articolo >> Donna Moderna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *